venerdì 7 giugno 2013

Il finto tag dei più spesso

Nei mesi in cui girovagavo tra i blog, con i miei occhiali da stolker e l'impermeabile da maniaco, combattuta tra il desiderio di avere uno spazio mio e la voglia di rispondere a tutte le mie amiche virtuali che di me non sapevano una cippalippa, mi sono imbattuta nel famoso tag dei più spesso.

Ovviamente nessuna mi ha taggata, ma poichè mi è piaciuto tantissimo leggere le opinioni truccuose delle mie blogger preferite, ho deciso di fare questo tag anche io. Poi mi sembrava anche un modo carino per farmi conoscere meglio :)

Quindi bando alle premesse inutili e partiamo:
(ah no ho ancora una premessa, quella che fanno un po' tutte: sono le cose che sto usando più spesso, non i miei preferiti...premessa superinutile).




1. FONDOTINTA

Uso da marzo il fondo lancome Teint Idole Ultra 24H numero 7 - Beige Rosè. Mi piace molto è coprente, forse un filino scuro per me, ma riesce a fondersi abbastanza bene con la pelle, credo però di aver fatto un errore di valutazione, probabilmente sarebbe stato più adatto per i mesi invernali che per quelli estivi. Sento che la mia pelle reclama qualcosa di più leggero in questo periodo (si fondo naked sei tu quello che vorrei!!!)

2. CORRETTORE

Devo ringraziare Drama per averlo scoperto, erano i tempi in cui leggevo da addicted anonima e le signorine di sephora mi avevano fregato rifilandomi un copriocchiaie lancome, che come prodotto era ottimo ma non era assolutamente il mio colore, quando ho letto la sua review. Mia madre si trovava all'estero e le ho implorato di prendermi questo Bonjour Healthy Mix  nel colore più chiaro in commercio. È stato amore dal primo momento, non credo ci lasceremo più: copre, illumina, non va nelle pieghette e ne ho già preso uno di scorta!!! Il mio colore è il 51.
Vorrei fare un piccolo inciso sulle "regole cosmetiche", come saprete non esistono regole universali,ognuna ha le sue caratteristiche di pelle, a me il correttore aranciato sta malissimo, non ho le occhiaie scure e l'arancio mi spegne l'occhio, accentuando la stanchezza! Morale: fidatevi più del vostro istinto che delle mua improvvisate (sopratutto se di sephora hihihihi)

3. CIPRIA

Possiedo questa cipria di Givenchy (Prisma Libre, colorazione 02) credo da due anni, ed anche se usata tutti i giorni, sono ancora a metà confezione. Sono certa che si rigeneri durante la notte!!!
Nonostante l'anzianità di servizio compie ancora molto bene il suo lavoro, fissa il fondo e dura più o meno per tutta la mattina (poi ci vorrebbe un ritocco ma io ho la fortuna di non avere la pelle untuosa quindi non lo faccio mai causa super pigrizia).
Spero comunque che prima o poi finisca più che altro perché vorrei provare l'HD di MUFE.

Ehm le mie foto son davvero pessime

4. PRIMER

Ecco il mitico Primer Potion di UD, anche questo giace da secoli nel mio cassetto e nonostante lo usi tutti i giorni continua a vivere. Ho già comprato il suo sostituto (lo shadow insurance) per cui faccio qui un appello ufficiale: "sei stato un mio caro amico e compagno di viaggio, caro primer, ma adesso potresti finire, grazie!"
A me piace, fa durare l'ombretto tutto il giorno, non va nelle pieghette e rende il colore più vivo, non posso fare confronti poiché è stato il primo, e fino ad ora ultimo, primer che ho utilizzato.

5. OMBRETTO

Royal Velvet Eyeshadow di Madina. Ero molto indecisa su scegliere come più usato, ma alla fine ho optato per questo ombretto, un bianco matt, che uso per illuminare e sotto l'arcata sopraccigliare più o meno con tutti i colori. Niente da dichiarare, fa il suo lavoro discretamente ma non credo lo ricomprerò. 

6. OMBRETTO IN CREMA

Il Soul Color di Astra è il mio ombretto.  L'ideale quando vado di fretta per trucchi veloci, ed il mio must del we. Non trovo sia così semplice da applicare, ma dopo svariate prove è perfetto. All'inizio me lo spatasciavo sull'occhio con le dita, adesso ottengo risultati migliori grazie al pennello eyekabuki di neve cosmetics.

7. PALETTE

Utilizzo la mia sleek au naturel i-divine come "dupe" della naked 2 (che speravo di ricevere per il compleanno e che mi autoregalerò ad ottobre), ovviamente non è veramente paragonabile alla naked, sia per la qualità che per i colori! Il grande difetto di questi ombretti è che sono molto polverosi per cui, sopratutto i colori scuri, li ritrovo in giro sulle mie guanciotte. Comunque fa il suo lavoro, e riesco a creare tanti look nude diversi e la utilizzo davvero spesso.

8. MASCARA

In questo momento sto usando il tanto osannato Pupa Vamp, nero. È carino ma non mi fa impazzire, allunga tantissimo le mie sfigatissime ciglia, ma a fine giornata ho l'occhio da panda.
Come ho già scritto la ricerca del mascara perfetto continua.


Si vede che ho fatto le foto con pochissima luce? Qui il colore sembra osceno...
9. BLUSH

Orgasm di Nars da quando lo possiedo questo blush è diventato il mio preferito, mi piace con tutti i trucchi e non vedo l'ora di testarlo anche con un filo di abbronzatura, per maggiori info la review è qui

10. ROSSETTO / GLOSS

Vi anticipo che il mio più usato è un rossetto, ma vorrei fargli una review a parte per cui non diro nulla, lascio un po' di suspance...
Anticipo che la scatolina è nera :)

Un abbraccio per chi è riuscito ad arrivare alla fine.
Ciao!

22 commenti:

  1. Ciao cara e buon pomeriggio sono qui per informarti che ho appena aperto le iscrizioni a dei corsi per la formazione estetica per beauty blogger e appassionate di bellezza . ♥
    Passa anche solo per dare un occhiata , ti aspetto :*

    RispondiElimina
  2. la cipria la uso anche io..mi piace troppo..
    bacioni

    RispondiElimina
  3. hai fatto benissimo a farlo :D anche a me non ha taggato nessuna, ma chi se ne frega! XD

    le confezioni di Givenchy sono sempre figherrime ^-^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo tag mi piaceva davvero tantissimo!!!
      Hai ragione Givenchy fa delle scatolette adorabili! IO adorooo i rossetti!

      Elimina
  4. E no, adesso sono curiosa sul rossetto, non ci puoi lasciare così! :)

    RispondiElimina
  5. Allora aspettiamo per il rossetto! :)
    http://namelessfashionblog.blogspot.it/
    http://www.facebook.com/NamelessFashionBlog

    RispondiElimina
  6. Mi piacciono tante delle tue scelte!! Tra tutte la palette della Sleek e il blush di Nars, che spero di poter provare presto! :)
    E poi... beh sono curiosissima di sapere di quale rossetto misterioso devi parlarci!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie!!! Son davvero felice che ti piacciano, tu hai davvero buon gusto, mi sento onorata!!!

      Elimina
  7. L'ombretto in crema di Astra prima o poi lo comprerò pure io... mi sta cominciando ad ossessionare! xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh si l'ombretto Astra si deve prendere prima o poi, è difficile da trovare a volte, ma con i suoi 3 euro è super competitivo!

      Elimina
  8. Cara, non trovo una tua mail...Hai indovinato il colore del mio 200esimo rossetto, ergo hai vinto il buono per Romwe!! Scrivimi ;)

    ..e abbasso i captcha!!!!

    RispondiElimina
  9. Ciaooo! Concordo che il primer potion è in realtà infinito ma finchè ce n'è e non è andato a male usalo!!! I soul colour sono carini!!!!Io mi ci trovo bene e spero che siano usciti solori nuovi e estivi!! Eli

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi rassicuri dicendo che il primer non si altera, io ho paura che prima o poi mi marcisca l'occhio!!!!

      Elimina
  10. No ma dai ti immagino con l'impermeabile e rido un sacco xD
    Ottimi prodotti tutti, davvero! Sono felicissima che ti trovi bene con il correttore.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non smetterò mai di ringraziarti per il correttore, io bonjouir lo snobbo sempre, di solito ha gli espositori devastati nonostate i prezzi siano medi per cui finisco sempre per non compare nulla!!!

      Elimina